Crollo di Sarno, evacuate 15 persone in via De Lise. Strada interdetta parzialmente

La zona senza acqua e fogne da questa notte, ma i servizi stanno tornando alla normalità

Ordinanza di evacuazione di 15 persone, tre nuclei familiari, da via De Lise di Sarno, tra i civici 21 e 27. Il provvedimento del sindaco Francesco Squillante segue il crollo di questa notte all’interno dell’abitazione all’interno del civico 23 a Borgo San Matteo – Terravecchia. La strada interdetta va tra i civici 21 e 27 e la corrispondente zona della Prima Traversa Terravecchia.

Il crollo dell’abitazione sarebbe stato causato da un’infiltrazione di acqua. Per fortuna, i residenti, una famiglia sarnese, ha avvertito i rumori ed è scappata via chiamando i vigili del fuoco: al loro arrivo, la casa è crollata all’interno dell’abitazione stessa. Insediato un tavolo tecnico al Comune di Sarno per la valutazione dei danni legati al crollo dell’abitazione e delle ripercussioni negli stabili vicini.

PROBLEMI PER ACQUA E FOGNE. ALLE 18 L’INIZIO DEL RITORNO ALLA NORMALITÀ
Il crollo ha provocato l’interruzione, in tutta la zona, della fornitura di acqua e della rete fognaria: a lavoro sono i tecnici della Gori per ripristinare i servizi alla zona di Borgo San Matteo – Terravecchia. Prima ad essere ripristinata è la rete fognaria, in corso di ripristino la fornitura idrica.

“I lavori stanno proseguendo senza sosta, e prevediamo che nelle prossime ore anche le ultime aree rimaste senza acqua torneranno ad essere completamente servite – scrive il sindaco -. Grazie a tutti i cittadini del Borgo San Matteo per la pazienza e la grande collaborazione in questa fase di emergenza.

Alcune aree restano interdette, monitorate e oggetto di ulteriori verifiche tecniche che continueranno anche domani. Alcune delle famiglie evacuate sono ospitate da familiari, per altre abbiamo provveduto alla sistemazione in strutture alberghiere e B&B locali”.

loading ads