Sabato 3 agosto difenderà i titoli British e Commonwealth
Ci sarà anche un pezzo di Nocera Inferiore sabato 3 agosto all’Oakwell Stadium di Barnsley in Inghilterra, dove saranno in palio i titoli britannico e del Commowealth dei pesi supermedi.
A contenderseli Callum Simposn e Zak Chelli, 26 anni campione in carica col sangue nocerino nelle vene. Sua madre, Concetta Battipaglia, è nata proprio nella città capofila dell’Agro e in passato ha tentato di far combattere il figlio con la Nazionale italiana. Zak si è avvicinato alla box grazie al padre Zakaria, ex puglie che è stato anche sul allenatore. Da gennaio, invece, nel suo angolo c’è il fratello Yahia, ex campione inglese e della Gran Bretagna e ora allenatore professionista.
“Un successo mi lancerebbe oltre i confini britannici, ma non sarà facile perché il mio avversario è di altissimo livello – ha dichiarato Chelli a Sky Sports -. Non cercherò la vittoria per ko ma voglio comunque raggiungere il mio obiettivo, anche per vendicare la sconfitta patita l’anno passato a Manchester”.
Il buon Chelli potrà certamente contare sul sostegno a distanza da parte dei suoi conoscenti e di tutti gli appassionati di box dell’Agro e della provincia di Salerno.