Salerno, concorso per l’assunzione 45 vigili urbani. Modalità e scadenze

I nuovi caschi bianchi saranno a tempo indeterminato ma part-time

Assunzione di 45 agenti della polizia municipale a tempo indeterminato presso il Comune di Salerno. Pubblicato ieri il bando per i nuovi caschi bianchi part time che dovranno superare test fisici e esami sulle materie della polizia municipale. Domande entro il 5 agosto. Il concorso prevederà una preselezione, una prova scritta, una fisica e una orale finale.

I REQUISITI
Età compresa tra i 18 e i 45 anni, diploma di scuola superiore di secondo grado, possesso della patente di guida (obbligo a conseguirla anche in un secondo momento), disponibilità al porto e all’uso delle armi, idoneità psicofisica, percezione dei colori, 10/10 della vista anche con correzione (minimo 8/10 ad occhio), capacità di avvertire distintamente una voce sussurrata a distanza di sei metri, nessun precedente penale e di godere dei diritti civili e politici.

LA DOMANDA
Entro le 23.59 del 5 agosto 2024 dovranno essere presentate le domande per partecipare al concorso esclusivamente in modo telematico collegandosi con Spid, Cie, Cne attraverso la compilazione dei format sul portale inPA (www.inpa.gov.it)

loading ads