A giorni ripartirà la raccolta di indumenti con i cassonetti a Nocera Inferiore

In corso la verifica dei requisisti della ditta vincitrice

amazon-promozione-musica-rtalive-21
Ripartirà entro i primi giorni di agosto la raccolta degli indumenti usati a Nocera Inferiore. Il tempo di completare gli accertamenti previsti per legge e il servizio tornerà con vari cassonetti per strada. Da giugno scorso gli indumenti usati devono essere conferito all’isola ecologica, fino al subentro della nuova ditta.

IL SERVIZIO
Il Comune si era trovato di fronte alla perdita dei requisiti della ditta che aveva vinto la precedente gara d’appalto per il servizio, che normalmente porta nelle casse dell’Ente intorno ai 45mila euro in tre anni, quindi con un vantaggio tangibile per Palazzo di Città. Ad aprile scorso, però, il Comune aveva dovuto rescindere il contratto d’appalto e per alcune settimane la ditta non ha rimosso tra i 35 e i 40 cassonetti disseminati nelle varie strade di Nocera Inferiore. L’amministrazione comunale è corsa ai riparti intimando alla ditta la rimozione della quarantina di cassonetti che aveva in città e visto il protrarsi delle operazioni ha provveduto in danno per quelli ancora non portati via.
lista-nozze-amazon
FINO ALLA POSA DEI NUOVI DEI CASSONETTI DEDICATI BISOGNERÀ ANDARE ALL’ISOLA ECOLOGICA
Nel frattempo, si verificato il notevole disagio di assistere ai raccoglitori strapieni e con abiti lasciati a terra. Per far fronte ai disagi della popolazione, i cittadini possono conferire gli indumenti usati al Centro di raccolta comunale (isola ecologica) in via Caravaggio, a Fosso Imperatore, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00; il martedì e giovedì, anche dalle 15.30 alle 17.30.
lista-ceimonia-amazon
Nelle stesse ore ha bandito una nuova gara per il servizio di raccolta, trasporto e recupero indumenti usati o dismessi, scarpe, borse e accessori usati (Codice Cer 200110-200111) che è stata vinta da una ditta del Casertano che, però, è stata esclusa a causa delle verifiche dei requisiti non andate a buon fine. A questo punto, gli uffici comunali sono passati alla seconda classificata, una ditta del Napoletano, affidandole temporaneamente il servizio. Contemporaneamente. sono partite le nuove verifiche dei requisiti dell’impresa.

IL RIAVVIO
Se tutto andrà bene, gli uffici delle altre pubbliche amministrazioni risponderanno celermente, la procedura potrà concludersi a breve. L’orizzonte temporale per la stipula del contratto con la nuova ditta è prevista entro fine mese, massimo entro la prima decade di agosto. Il servizio con i cassonetti sui marciapiedi sarà completato in meno di una settimana e quindi i Nocerini potranno conferire nuovamente i loro indumenti usati nei cassonetti nelle varie strade: fino ad allora rimane la disponibilità dell’isola ecologica.

loading ads