Sospeso dall’università di Salerno, il prof. Alfano si ritira anche dalla corsa a sindaco

Dopo le offese omofobe, il direttore della specializzazione di Chirurgia Estetica si ritira dalla candidatura a primo cittadino di Torre Annunziata

lista-ceimonia-amazon

In tempi record, l’Università di Salerno interviene sullo sciandolo suscitato dalla pubblicazione degli audio registrati dagli Specializzandi della scuola di chirurgia Estetica dell’Unisa. Registrato di nascosto da alcuni specializzandi mentre pronunciava frasi omofobe, sessiste, rivolgendosi ai giovani medici con frase offensive della loro professionalità, il tutto finito sull’Espresso.

LA SOSPENSIONE DA DIRETTORE DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE
“L’università sin da subito si è attivata. Da oggi il professor Alfano non è più direttore della Scuola di specializzazione e la Commissione sta lavorando. Io sono sempre molto istituzionale quindi aspetto i lavori della Commissione ma indipendentemente da tutto, quello che abbiamo visto e ascoltato non appartiene al mondo dell’Università. È stato, dunque, sospeso”. A renderlo noto il rettore dell’Università degli studi di Salerno, Vincenzo Loia. Avviato anche un procedimento disciplinare nei confronti del docente.

LEGGI ANCHE: Salerno, offese agli specializzandi, sulla graticola il prof. Alfano

IL RITIRO DA CANDIDATO SINDACO A TORRE ANNUNZIATA
Il professor Alfano (nella foto di copertina al momento della candidatura e a quello della rinuncia) giunto al ballottaggio come candidato sindaco ha annunciato la fine della sua campagna elettorale: “Assumo la decisione di farmi da parte, perché non posso che registrare una continua e persistente attività demolitoria da parte di coloro che con la complicità o il concorso di personaggi da operetta i quali, arricchendosi senza alcun titolo, lucrando sulla pubblica amministrazione, continuano a strumentalizzare il voto ed a rendersi supporters finanziari di operazioni squallide e malverse”.

loading ads