All’arrivo dei militari era stato messo tutto a soqquadro
E’ dovuto ricorrere alle cure ospedaliere l’anziano di Roccapiemonte picchiato dal figlio e salvato dalla mamma che ha avvertito il 112. Le violenze hanno travolta anche la madre in presenza dei carabinieri intervenuti a casa dei genitori dell’aggressore. I carabinieri hanno arrestato il 46enne figlio della coppia, residente in un comune della Valle dell’Irno, giovedì scorso. L’indagato è già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto con l’accusa di lesioni, resistenza ed aggressione a pubblici ufficiali.
LA RICOSTRUZIONE
I carabinieri erano stati allertati proprio dalla madre del 46enne,mentre quest’ultimo si accaniva contro il marito.
La donna, purtroppo, aveva intuito che dietro quel litigio potesse celarsi qualcosa di più grave, una vera e propria aggressione fisica, e così è riuscita a contattare il 112 e a fornire l’indirizzo di casa.
I militari, sia quelli della stazione di Castel San Giorgio guidati dal comandante Massimiliano Senatore che quelli della Compagnia di Mercato San Severino agli ordini del maggiore Carlo Santarpia, sono piombati nel bel mezzo dell’aggressione.
Anche dinanzi alla vista degli uomini in divisa, piuttosto che calmarsi, l’uomo ha continuato a colpire l’anziano padre, scagliandosi anche contro i carabinieri che cercavano di bloccarlo.
L’uomo colpiva con calci, pugni e tutto ciò che aveva a tiro, il padre ultrasettantenne, inutilmente, cercava di ripararsi dai colpi. Quando i carabinieri sono entrati nell’appartamento hanno trovato una casa totalmente a soqquadro.
Nella furia il figlio della coppia aveva messo tutto sottosopra, scagliato oggetti contro i genitori, rovesciato sedie, rotto dei soprammobili.
L’EPILOGO
Alla fine i carabinieri sono riusciti ad immobilizzare il 46 enne e a portarlo via. Nel frattempo il padre ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso di Nocera Inferiore. L’anziano ha riportato diverse contusioni al volto, alle braccia, alla schiena ed alle gambe ma, fortunatamente, le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni.
Più fortunata la madre, il 46 enne, nonostante la rabbia furiosa, avrebbe risparmiato la donna.
L’uomo è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziari