Presentata la Giunta del sindaco Squillante. Tutti i nomi e le particolarità

Un esecutivo formato da sette professionisti e da differenti competenze. Più le donne degli uomini. Pronte le deleghe anche ai consiglieri

Al via l’amministrazione del sindaco Francesco Squillante. Nominati gli assessori. Per il primo cittadino si lavorerà insieme “per il programma che abbiamo presentato per lo sviluppo del territorio. Siamo una squadra al sevizio di Sarno”.

Squillante ha sottolineato che si tratta di “Una Giunta di competenza ed esperienza, ringrazio tutti i candidati che mi hanno affiancato e che continueranno ad essere parte attiva di questo percorso amministrativo”.

LE PESANTI DELEGHE DEL SINDACO
Il sindaco ha tenuto per sé le IMPORTANTISSIME deleghe per i lavori pubblici, urbanistica ed edilizia privata, bilancio, politiche tributarie, ed edilizia privata, ciclo integrato dei rifiuti, dell’aria e del suolo, cultura, eventi e spettacoli, distretto del commercio, piano insediamenti produttivi. Deleghe che saranno affidate a breve a singoli consigliere comunali della maggioranza.

I NOMI DEI SETTE ASSESSORI
Quattro donne e tre uomini compongono la giunta del sindaco Squillante. Di seguito i nomi e le deleghe.

Ida Mareschi (Base Popolare, e prima eletta in consiglio comunale): vice sindaco, con deleghe alla pubblica illuminazione, ascolto, manutenzione, protezione civile:

Angela Sessa (Squillante Sindaco): personale, servizi demografici ed elettorali, legalità e trasparenza, digitalizzazione ed innovazione tecnologica, tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, polizia municipale, viabilità e sicurezza;

Enzo Correa (Pd): contenzioso, beni demaniali, patrimonio comunale, ricostruzione post-frana, Pnrr, fondi europei, nazionali e regionali;

Giuliana Morosini (Pd): pubblica istruzione, gentilezza e biblioteca comunale;

Lucio Annunziata Psi: turismo, attività commerciali e pianificazione delle politiche commerciali, attività produttive, ambiente;

Stefania Pappacena: politiche giovanili e del lavoro, pari opportunità, salute, sport, benessere, rapporti con le associazioni e con gli enti partecipati.

Franco Robustelli: politiche sociali.

I RINGRAZIAMENTI
Il sindaco squillante ha affermato: “Ringrazio i cittadini che ci hanno dato fiducia, ma io sarò il Sindaco di tutti così come lo sarà la squadra amministrativa.

Lavoreremo sempre tenendo alti i valori dell’ascolto, del confronto e della collaborazione. Il lavoro da portare avanti è tanto, l’impegno richiesto è importante e sono certo che ciascuno farà la propria parte anteponendo le esigenze del territorio.

Il nostro obiettivo è il bene della collettività, la crescita del territorio perché Sarno sia sempre più una città con obiettivi ambiziosi e progettualità che possano ogni giorno guardare lontano ed al futuro. Il mio pensiero oggi, con la mia squadra, va ai giovani figli di questa terra, perché siano orgogliosi e fieri della nostra Sarno”.

loading ads