Domani sabato 15 giugno a Salerno un convegno organizzato dall’Apei per illustrare ai tantissimi professionisti della provincia come iscriversi all’Albo delle professioni pedagogiche ed educative
Si intitola “Ordine ed Albi: chi sta dentro, chi sta fuori, cosa cambia” il convegno che si terrà a Salerno il 15 giugno a partire dalle 10:30 presso la Chiesa del sacro cuore in piazza Vittorio Veneto. È dedicato a pedagogisti ed educatori socio-pedagogici che dall’8 maggio 2024 hanno finalmente il loro ordine professionale.
Ad organizzare l’iniziativa è stata l’APEI, l’associazione pedagogisti ed educatori italiani che ha fatto la parte del leone nel lungo percorso che ha portato, con la legge 55 del 2024, alla nascita dell’Albo professionale.
A partecipare non solo i rappresentanti nazionali e regionali Apei, ma anche rappresentanti del mondo istituzionale come Paola De Roberto, assessore ai servizi sociali del Comune di Salerno; del lavoro con Manrico Gesummaria di Confcooperative; dei sindacati con Caterina Otranto di Cisl funzione pubblica.
Dopo i saluti di rito del presidente nazionale Apei Alessandro Prisciandaro e di quello regionale Valeria Della Porta, il convegno, moderato da Micaela Desiderio Vigorito, passerà all’argomento clou che vedrà illustrate le modalità di iscrizione all’albo e le eccezioni in fase di prima applicazione. Gianvincenzo Nicodemo, membro del comitato scientifico Apei, dopo aver dettagliato le novità introdotte dalla legge 55 provvederà poi a rispondere alle domande dei professionisti presenti.
Gli interessati a partecipare possono iscriversi gratuitamente direttamente online all’indirizzo web portaleapei.net/campania .