Il candidato di Forza Italia potrebbe dire la sua ad inizio settimana. D’Acunzi non annuncia alcun apparentamento
Elezioni comunali a Nocera Superiore ultime ore prima del ballottaggio che si terrà domenica 23 e lunedì 24 giugno. A confrontarsi saranno il neurochirurgo Gennaro D’Acunzi (per lui il 47,32% al primo turno) e l’avvocato penalista Enrico Bisogno (34,12% al primo turno).
Due compagini civiche anche se non mancano gli appoggi di esponenti di partito. Per Bisogno, che presenta nelle sue liste il gruppo di Fratelli d’Italia (con il consigliere provinciale Carmine Amato) e anche persone legate al Pd, qualora riuscisse a concludere, come sembra, l’accordo con Rosario Danisi (per lui il 7,53% delle preferenze, senza alcun seggio conseguito per le sue liste) chiuderebbe il cerchio del centro sinistra con un’inedita alleanza con elementi di Fdi.
Bisogno, appoggiato anche dalla maggioranza uscente, polarizzerebbe il supporto degli elettori del Pd e delle liste collegate a livello provinciale come Campania Libera, del quale Danisi infatti è consigliere provinciale, primo eletto nella sua compagine, ma non rieletto al consiglio comunale a Nocera Superiore, perdendo il seggio anche a Palazzo Sant’Agostino.
La compagine di Gennaro D’Acunzi che nel suo progetto civico ha anche esponenti di varie sensibilità politiche, non ha annunciato al momento alcun apparentamento.
Il quarto candidato sindaco di Nocera Superiore, il medico Gaetano Montalbano (11.03% al primo turno), espressione di Forza Italia e Noi Moderati, eletto comunque in consiglio comunale, non ha per ora annunciato alcun apparentamento. Domani, lunedì, alle ore 11,15 organizzerà una conferenza stampa dove chiarirà le sue scelte.