Leggere libri gratis, in arrivo a Roccapiemonte la prima Little Free Library

Iniziativa è dei consiglieri di minoranza>/h2>
Far crescere una comunità attraverso la lettura dei libri è il miglior sistema pe raggiungere l’obiettivo. In più, consentirlo di farlo gratis darà l’occasione di creare una vera e propria comunità di lettori di libri che con il tempo potrà essere essa stessa a confrontarsi sui testi letti, innescando un meccanismo virtuoso di crescita e confronto.

L’INIZIATIVA.
Attende solo l’autorizzazione ad essere installata la prima piccola libreria libera fatta realizzare dai consiglieri comunali Luisa Trezza, Giuseppe Ciancio, Giuseppina Polichetti, Giovanni Adinolfi e Daniemma Terrone, che, visto il valore culturale dell’iniziativa, arriverà certamente in tempi rapidi.
«Siamo pronti a donare ai cittadini di Roccapiemonte una prima casetta in legno al cui interno posizioneremo dei libri, dando così la possibilità, a chiunque lo vorrà, di prenderli per leggerli e poi riportarli nuovamente a posto.
Appena il Comune ci autorizzerà installeremo la mini biblioteca all’aperto e daremo il via alla progettualità con degli appuntamenti di letture in libertà.
Un ringraziamento va all’artigiano Tonino Cappellutti che ha realizzato la casetta in maniera assolutamente gratuita.
La prima Little Free Library sarà installata a Parco Maria, sotto uno stupendo pergolato di mughetti e dove insistono numerose panchine. Qui, in un contesto lussureggiante e rilassante, sarà possibile anche fermarsi a leggere per qualche ora, godendo di uno spazio a verde curato e pulito grazie all’opera costante e generosa del comitato Parco Maria -hanno dichiarato i cinque consiglieri comunali di opposizione.
La casetta servirà a condividere cultura, ma anche socialità e aggregazione, e a rafforzare il senso di comunità e di condivisione attraverso la lettura» – hanno concluso i consiglieri comunali Luisa Trezza, Giuseppe Ciancio, Giuseppina Polichetti, Giovanni Adinolfi e Daniemma Terrone.

loading ads