Dopo il successo dei due confronti organizzati da RTAlive per le comunali del 2024, in moto i soliti e saliti denigratori
Una precisazione circa i confronti organizzati tra i candidati sindaco di San Marzano Sul Sarno e San Marzano Sul Sarno.
1) I temi del confronto sono stati comunicati via Pec, giorni prima, a tutti i candidati ed in contemporanea.
2) Essendo lo scopo del confronto meramente informativo, le domande sono state generiche affinché i candidati sindaci potessero rispondere, TUTTI, nel modo da chiarire quale fosse la loro visione della città, rispetto al tema trattato.
3) I temi sono quelli di maggiore interesse di qualsiasi comune, tanto è vero che sono stati uguali sia per i candidati di Nocera Superiore sia di San Marzano Sul Sarno, tranne uno: a Nocera Superiore spazio all’archeologia e a San Marzano sul Sarno alle politiche sull’immigrazione, attese le specifiche dei territori.
4) Ognuno ha rispettato i tempi assegnati.
5) Nei confronti di coloro che erano assenti non è stato espresso alcun commento se non quello, come da legge, che erano stati invitati (senza aggiungere altro).
Purtroppo qualcuno ha avuto l’ardire di sostenere, non tra i candidati sindaci, che tutto fosse ordito o organizzato da quello o quell’altro candidato. È comprensibile che in campagna elettorale chiunque abbia voce o possa commentare qualsiasi cosa, anche gli idioti o le mezze cartucce propalando menzogne per far vedere che si sa, si comprende, si conta più di uno zero o per giustificare proprie posizione.
I due confronti hanno avuto un successo strepitoso e di questo ringraziamo i telespettatori.
La redazione di RTAlive