Erynn, l’eroina di E.G. Walrose protagonista al Salerno Letteratura Festival

L’autrice Elvira Gabriella Autorino Stanzione già a lavoro per un sequel

lista-ceimonia-amazon

Al Salerno Letteratura Festival, ieri sera, protagonista indiscussa l’eroina Erynn, uscita dalle pagine del fantasy che porta la firma di E.G. Walrose, pseudonimo di Elvira Gabriella Autorino Stanzione. Un romanzo fantastico che ha conquistato il folto pubblico intervenuto nei locali di Spazio Matteotti.

Erynn nasce in pieno lockdown, è la risposta dell’autrice all’isolamento imposto dalla pandemia, ma anche un gesto d’amore per le figlie, un modo per ritornare indietro nel tempo, a quando erano bambine e l’autrice leggeva loro delle fiabe fantastiche,reinterpretandole anche in chiave umoristico. E. G. Walrose ,professoressa universitaria di Diritto comparato, impegnata ad affermare in Italia un ramo del diritto pionieristico e ancora ignorato dai più,si è cimentata, con successo, in un genere che affascina e che è anche metafora della vita, della perenne lotta tra il bene ed il male.

Erynn, edito dalla casa editrice milanese “Another Coffee Stories”, impegnata a valorizzare storie “sociali” e di donne, è un libro pieno di luoghi, di spazi, di magia. Ad accompagnare la presentazione del romanzo i docenti universitari Silverio Sica e Alfonso Amendola e l’editrice Anna Giada Altomare.

Erynn è una bambina generosa, coraggiosa e ribelle, come i suoi lunghi capelli rossi. Figlia di una madre dalle origini irlandesi e un padre inglese, Erynn rimane orfana molto piccola, dopo che un tragico incidente in nave vede coinvolti i genitori, nonché sovrani di due differenti mondi. Allontanata dalla sua amata Irlanda, Erynn conduce i suoi studi in Inghilterra, senza però mai dimenticare il popolo e le meraviglie che ha dovuto salutare.

Nessuno, nemmeno la regina, è in grado di tenere a bada la ragazza ormai cresciuta, ma presto tutti capiscono che quel caratterino impertinente e quelle strane magie non solo non possono essere domate, ma anzi sono la giusta soluzione, la giusta guida per fronteggiare senza timore l’oscurità imminente. Erynn nasce dalla penna e dalla grande passione di una scrittrice valorosa che porta i lettori in un grande sogno che ognuno, a sua volta, potrà reinterpretare, facendolo proprio. L’autrice ha già preannunciato il sequel di un romanzo che ambisce a diventare anche una serie Netflix.

loading ads