No PIP – Rete a difesa del territorio diserta incontro con il Sindaco De Maio

No PIP – Rete a difesa del territorio non ha partecipato all’incontro di ieri pomeriggio

offerte-amazon

Il Sindaco Paolo De Maio aveva convocato il comitato per un confronto relativo al secondo Piano Operativo del P.U.C.

Il Primo Cittadino dichiara: «Con rammarico abbiamo attestato la mancata presenza del comitato NO PIP – Rete a difesa del territorio all’invito formulato dal sottoscritto (prot. 0028829 del 6/5/2024) per un incontro tra i rappresentanti e le risorse tecniche degli attivisti con gli amministratori, i tecnici dell’Ente e con la consulente tecnico-scientifica che supporta i lavori del P.U.C..
novità-amazon

Dopo la mancata partecipazione del comitato alla prima fase di ascolto promossa dall’Amministrazione Comunale, che ha visto numerosi incontri pubblici tra l’Ente e le associazioni, le categorie professionali e i cittadini, registriamo l’ulteriore assenza e mancanza di volontà della Rete ad un confronto serio, di competenza e di merito.

Nel confermare la piena disponibilità di questa Amministrazione all’ascolto, mi auguro che l’azione intrapresa dal comitato non abbia il solo scopo di una visibilità mediatica priva dell’autentica volontà di un dialogo nel merito della questione» conclude il Sindaco De Maio -.

Riceviamo e pubblichiamo.
LA RISPOSTA DEL COMITATO NO PIP – A DIFESA DEL SUOLO
Apprendiamo con enorme sorpresa dell’esistenza di un incontro pubblico sulla questione PIP che avremmo disertato. Rispediamo con forza al mittente qualsiasi illazione sulla mancata volontà di confronto, specificando che non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione e ricordando poche semplici cose:

1. Il confronto che chiediamo deve essere PUBBLICO. Questo incontro non ne aveva i presupposti: un numero di protocollo che non dimostra assolutamente nulla. Inoltre, la decisione di tenere un incontro non è stata resa nota tramite alcuna azione ufficiale (pubblicazione nell’albo pretorio) o un comunicato stampa, che l’amministrazione non manca mai di fare per le più piccole sciocchezze di cui pure crede di potersi vantare.
novità-amazon

2. Sono mesi che chiediamo al Sindaco un consiglio comunale sul tema, e stiamo raccogliendo le firme per costringere l’amministrazione a programmarlo. Nessuno, e ripetiamo nessuno, impedisce al Sindaco di fare quello che chiediamo senza aspettare di essere obbligato dai cittadini. Sembra quindi chiaro da che parte sia la mancanza di volontà al dialogo e la malafede nell’affrontare la questione.
lista-nozze-amazon

Se il Sindaco crede che il confronto con la cittadinanza passi per incontri mal-organizzati e mai pubblicizzati e non per le strade che le nostre regole democratiche offrono, non ha compreso il peso e le responsabilità del suo ruolo e delle sue decisioni.
Rete NO PIP – A difesa del suolo

loading ads