È di Salerno, il 35enne ispettore di polizia accoltellato a Milano: è in gravi condizioni

L’accoltellatore un 37enne marocchino che doveva essere espulso

cani-amazon-accessori

È di Salerno il vice ispettore della polizia di stato Christian Di Martino, il 35enne accoltellato alla stazione di Lambrate dove era corso per un intervento con la sua Volante. Ad accoltellarlo nella notte tra mercoledì e giovedì 9 maggio, un 37enne originario del Marocco, irregolare, in Italia dal 2002.

L’ispettore è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. La prognosi è riservata. Praticate 70 trasfusioni del sangue e sottoposto a cinque interventi chirurgici terminati questa mattina alle 9,30. All’ospedale è corso anche il capo della Polizia, Vittorio Pisani.
lista-nozze-amazon

CHI È L’ACCOLTELLATORE
accoltellatore-Milano-ispettore-di-Polizia-di-Stato-RTAlive-Milano-Hasan-Hamis
Arrestato l’accoltellatore: si tratta di Hasan Hamis. Ieri sera, intorno alle 23,20 ha cominciato a lanciare pietre contro i treni di passaggio alla stazione di Lambrate, vicino a Milano. Chiamata la polizia è intervenuta la pattuglia.

Il vice ispettore Di Martino, visto che il 37enne era armato di un coltello da macellaio ed era in escandescenza, gli ha sparato contro con la pistola teser, ma l’uomo ha resistito e si lanciato contro Di Martino, accoltellandolo. Il 37enne doveva essere espulso dall’Italia, ma non ha mai ottemperato all’ordine.

loading ads