Dovrà essere un immobile di oltre 1.200 metri quadri
La Prefettura di Salerno sta cercando un nuovo immobile da adibire a Caserma per la locale stazione dei Carabinieri.
Con un avviso pubblico la Prefettura di Salerno è alla ricerca di un immobile in locazione nel comune di San Marzano sul Sarno per adibirla a sede della Stazione Carabinieri. L’offerta dovrà pervenire agli uffici del Palazzo di Governo entro il 27 maggio. Gli Interni stanno cercando oltre 1200mq che saranno poi suddivisi in zona operativa, logistica, area servizi e zona alloggi di servizio per i carabinieri di circa 110mq ognuno. Il tutto andrà poi dimensionato rispetto alle esigenze dell’Arma.
Ovviamente, l’immobile si ricerca in zona ben collegata con le principali vie di comunicazione e facilmente accessibile al pubblico tramite mezzi di trasporto pubblico e dotata di ampio parcheggio per pubblico e dipendenti, si legge nell’avviso a firma del vice prefetto Fico. La Prefettura offre un contratto di 6 anni di locazione ed eventualmente rinnovabile.
Attualmente, la Prefettura paga un canone di 55.250,00 € annui per la sede di via Pio La Torre inaugurata nel 2011, per ospitare 10 militari in servizio nella caserma ma di fatto “si valutano anche offerte superiori al canone attualmente corrisposto” fa sapere la Prefettura.