Campi Flegrei ancora forti scosse, le ultime alle 19.51 e alle 20,10. Avvertite a Napoli

Le magnitudo maggiori 4.4. a 3,5 gradi Richter (prima stima). Molte persone in strada. Solo da stanotte in poi cinque i terremoti. Continua senza soste lo sciame sismico

cani-amazon-accessori

Ancora forti scosse terremoto nel Campi Flegrei, avvertite a Napoli, intorno alle ore 20 di questa sera. Il primo terremoto alle 19.51, a tre chilometri di profondità, per una prima stima di 3,5 gradi della scala Richter. Epicentro nei Campi Flegrei (zona Solfatara), avvertita distintamente anche a Napoli.

Molta gente è scesa in strada per lo spavento. Sono seguite poi almeno altre tre scosse di entità inferiore. Alle 20.10, un sisma più forte del primo, con una magnitudo di 4.4, sempre ad una profondità di 3 chilometri che ha visto tantissime persone impaurita in strada e traffico di auto in tilt.
novità-amazon

La prima della notte era stata alle 03.56 ed aveva registrato una magnitudo di 2,2 gradi. La seconda alla 4.14 con magnitudo 2 e la terza di 2,3 alle 8.50. Alle 19.20 un movimento tellurico nella stessa zona, stimato 1.2 di magnitudo. Poi le tre scosse di stasera. È stata fermata la ferrovia Cumana.

ATTENZIONE AI FINTI TECNICI
La Protezione civile avverte che ci sono persone che si presentano come tecnici per fare sopralluoghi. NON FATALI ENTRARE. I tecnici autorizzati, ha specificato il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, sono accompagnati dalla polizia municipale, dalle forze dell’ordine o dai vigili del fuoco.

lista-nozze-amazon

Gli ultimi sismi: 2,8 gradi Richter alle ore 6.30 di sabato 18 aprile, 2,2 alle ore 6.06 dello stesso giorno. Da sabato scorso sono 13 le scosse registrate nella stessa area.

loading ads