San Marzano, “Nessun ritardo per lo stadio”. Restano i dubbi sulla data di riapertura

Il documento della società

lista-nozze-amazon

«Il progetto di riqualificazione dello stadio sta procedendo a buon ritmo e siamo convinti di poter finalmente ritornare a casa dalla stagione 2024-2025 dopo tre campionati giocati in esilio forzato».

Antonio Langella, direttore generale del San Marzano calcio rassicura i marzanesi sui lavori che riguardano il campo sportivo. “Dalla scorsa estate l’impianto è in gestione al San Marzano Calcio, che ha avviato un progetto per creare un vero e proprio gioiellino di impiantistica sportiva, sicuramente tra i top in tutta la Campania” dichiara la società in un comunicato. Eppure mancano solo 5 mesi all’avvio della nuova stagione sportiva 2024-2025 e l’impressione è che siano davvero in alto mare prima di poter chiedere l’omologazione alla Figc per accreditare la struttura per le partite casalinghe dei blaugrana. Probabilmente non a caso la società non precisa il mese di apertura della struttura al pubblico ma, in maniera aleatoria, parla della prossima stagione. Potrebbe significare anche aprile 2025.
lista-nozze-amazon

«Abbiamo letto nei giorni scorsi di presunti stop ai lavori, ma sono notizie assolutamente senza fondamento» così il dg che smentisce l’andamento lento dei lavori. «Il progetto approvato lo scorso anno va avanti velocemente, nonostante i tempi burocratici necessari per la presentazione e l’approvazione di due importanti varianti» fa sapere Langella. Installazione di nuove torri per l’impianto di illuminazione e i due nuovi settori che sorgeranno nell’impianto: il settore Tribuna locali e la Curva riservata ai supporters locali necessita di tempi burocratici e di preparazione.

Oltre alla modifica del progetto iniziale dove erano previsti spalti prefabbricati in acciaio zincato, invece i due settori saranno prefabbricati in muratura e ovviamente hanno bisogno di lavori di “preparazione” all’installazione che richiedono anche in questo caso tempi tecnici non brevi.
lista-nozze-amazon

«Infine si procederà all’installazione e posa in opera del manto sintetico di ultima generazione che completerà i lavori di riqualificazione dello stadio Comunale» per poi chiedere le dovute omologazioni da parte della FIGC.

Un chiarimento doveroso da parte della società sull’affidamento del campo sportivo, che proprio lo scorso venerdì è stato oggetto di colpi di pistola esplosi nella porta di accesso all’impianto e dove stanno indagano i Carabinieri per risalire all’autore del gesto.
Raimondo Aufiero

loading ads