In abbandono il parco giochi di Piedimonte a Nocera, le proteste dei residenti

Interrogazione del consigliere comunale di Nocera al Centro, Giovanni D’Alessandro

novità-amazon

I residenti a Piedimonte a Nocera Inferiore chiedono un parco giochi di Pienamente fruibile. A segnalare i disagi è stato il consigliere comunale di” Nocera al centro”, Giovanni D’Alessandro. Il parco di via Filangieri, nei pressi dell’area Iacp è chiuso, dopo che è andato deserto il bando per la gestione. All’interno c’è vegetazione alta, campi di bocce ridotti a discarica, giostrine in condizioni pessime (le foto dell’ex assessore Ilario Capaldo). Un parco frequentato da decine di bambini e anziani in un’area densamente popolata.
amazon-promozione-musica-rtalive-21

L’INTERROGAZIONE CONSILIARE

Scrive il consigliere di opposizione nella sua interrogazione consiliare: «Il parco giochi di Piedimonte è sempre stato un centro attrattivo e di aggregazione per famiglie con bimbi piccoli e anziani residenti nel quartiere; attualmente risulta del tutto abbandonato, causando disagi per gli abitanti di Piedimonte.

Ritenuto che i quartieri periferici debbano essere considerati come centri funzionali per i residenti del luogo, in cui devono poter ricevere gli stessi servizi di tutti gli altri cittadini, pagando allo stesso modo degli altri tasse e tributi locali; che non è possibile lasciare un quartiere popoloso come Piedimonte senza un parco giochi, proprio nel cuore delle “palazzine”, dove maggiore è la densità abitativa; o che è anche indispensabile garantire in loco il diritto dei minori con disabilità di partecipare, su base di uguaglianza con gli altri minori, alle attività ludiche, ricreative, agli svaghi e allo sport.
lista-nozze-amazon

Interroga l’Amministrazione comunale per sapere cosa intende fare del parco giochi di Piedimonte che al momento risulta abbandonato, tra sterpaglie, insidie, ruderi e giochi rotti. Se non ritiene di sistemare immediatamente il parco e renderlo fruibile per i prossimi mesi primaverili ed estivi con una temporanea gestione da parte della protezione civile o di dipendenti comunali o da altri soggetti disponibili, in attesa dell’affidamento mediante bando».

loading ads