Sabato 20 aprile applicazione gratuita di microchip
Se lo ami…microchippalo: questo lo slogan utilizzato per promuovere una importante giornata dedicata agli amici a quattro zampe. Sabato 20 aprile dalle ore 9:30 alle ore 12:30 in piazza Diaz a Nocera inferiore, grazie all’associazione zoofila nocerina, alla Asl Salerno con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, in collaborazione con l’Accademia Cinofila e il Centro Servizi per il Volontariato Sodalis, sarà possibile microchippare gratuitamente tutti i cani ancora sprovvisti.
Per consentire le operazioni di registrazione del chip sarà necessario portare copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità. Dopo la sospensione della procedura e il sistema sanzionatorio di 300 euro previsto, occorre approfittare di questa possibilità per regolarizzare in anagrafe il vostro amico a quattrozampe.
«Grazie alla disponibilità del medico Asl Giovanni Bruno e a tutto il team Asl, al sindaco di Nocera Inferiore e all’amministrazione comunale che sostiene le nostre iniziative – scrive Gianna Senatore, presidente della Zoofila Nocerina – vi aspettiamo con copia dei documenti, carta d’identità e codice fiscale».
All’evento parteciperanno le educatrici della Accademia Cinofila per consulenze di educazione cinofila e comportamentali degli amici a quattro zampe.