Che finisca presto questo scempio
Ennesima debacle per la Salernitana sconfitta allo stadio Olimpico 4 a 1 dalla Lazio. Ormai le parole sono diventate stucchevoli e ripetitive. I calciatori sembrano sperare che sia l’ ultima partita di un campionato nefasto e vergognoso. Un gruppo che non è forse mai stato gruppo, sia in campo che fuori, senza voglia, senza orgoglio, senza carattere.
Eppure a fine mese vanno a batter cassa da una società che ormai è allo sbando e che ha speso tanto e male. Quel che è peggio è il silenzio che questa proprietà continua a reiterare. La Salernitana è retrocessa da mesi e non sfruttare questa parentesi che separa dalla fine del campionato sarebbe cosa molto stupida.
La Salernitana si avvia ormai in B tra l’indifferenza generale. I tifosi cantano, vanno allo stadio e in trasferta ma solo per se stessi e per quella fede che non conosce categorie, ne capi e ne calciatori ma solo per la maglia. La città si rimette al presidente Iervolino aspettando un cenno, prima ancora delle scuse meritate per la vergogna che la sua squadra ha portato in giro per l’Italia sotto il nome di Salerno.
Fabio falcone