Incidente di Campagna, dopo i due carabinieri muore anche il 75enne ferito

Intanto le indagini proseguono anche dopo i nuovi accertamenti svolti tre giorni fa dalla Squadra mobile

Terza vittima per il tragico incidente stradale del 7 aprile scorso a Campagna, dove avevano perso la vita due carabinieri pugliesi, il maresciallo Francesco Pastore di 25 anni e l’appuntato Francesco Ferraro. A perdere la vita, il 75enne Cosimo Filantropia di Campagna che era alla guida della Fiat Uno travolta dal Range Rover condotta dalla 31enne campagnese Nancy Liliano.

L’anziano è deceduto stanotte all’ospedale a Battipaglia, dove era ricoverato in prognosi riservata e in coma farmacologico in seguito alle fratture conseguenti ai politraumi in diverse parti del corpo, tra i quali lo schiacciamento dello sterno. Lesioni che avevano interessato anche gli organi interni.

Lilliano e la 19enne che le era accanto sul Suv sono state dimesse nei giorni scorsi dall’ospedale, così il maresciallo che era alla guida della pattuglia dei carabinieri travolta dal Rover.

Da sinistra il maresciallo Francesco Pastore e l’appuntato Francesco Ferraro

LEGGI ANCHE: Incidente a Campagna, chi erano i due carabinieri morti. Un terzo è grave

LE INDAGINI
L’unica indagata per omicidio stradale è Nancy Lilliano. La donna è risultata in un primo momento positiva all’uso di cocaina e e alcolici, dato confermato dalle successive analisi, che hanno una maggiore attendibilità. Un’assunzione di cocaina risalente alle ore immediatamente precedenti all’incidente.

Nancy Lilliano

La ricostruzione della dinamica del sinistro stradale sulla ex Ss91, in zona Sant’Andrea, nei pressi del quadrivio di Campagna è stata affidata dalla procura di Salerno alla Squadra mobile, diretta dal vicequestore Gianni Di Palma. Tre giorni fa, un sopralluogo per ricostruire la dinamica dell’incidente, con la collaborazione della polizia stradale di Eboli.

Gli esiti del sopralluogo e le testimonianza faranno parte dell’inchiesta assieme ad ulteriori accertamenti. Al momento, sembrano escluse responsabilità della pattuglia dei carabinieri, mentre il Suv avrebbe viaggiato ad alta velocità con la conducete sotto effetto di stupefacenti.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI CAMPAGNA

Il luogo dell’incidente e i due carabinieri vittima

«Sono profondamente addolorato per la morte di Cosimo Filantropia – ha affermato il sindaco di Campagna, Biagio Luongo – al momento la salma del pensionato si trova, sotto sequestro, all’obitorio dell’ospedale di Battipaglia. È stata disposta l’autopsia. Conoscevo Cosimo, era un amico, viveva nel centro storico. Conosco la sua famiglia al quale rivolgo il mio cordoglio e la mia vicinanza. Spero che tragedie del genere non accadano più. Campagna si prepara a vivere un altro giorno di dolore per la perdita di un suo concittadino».

loading ads