Castel San Giorgio, la via di esodo raggiungerà via Pentagna

La Provincia tranquillizza e chiarisce dopo le illazioni di Circolo Legambiente “Francesco Di Pace” Castel San Giorgio

lista-nozze-amazon

La precisazione sui lavori di completamento della via di Esodo che collegherà via Luigi Guerrasio, altezza ponte della stazione ferroviaria al casello autostradale dell’A30, inaugurati lo scorso 11 aprile a Castel San Giorgio, arriva direttamente dalla Provincia di Salerno che insieme alla Regione Campania ha finanziato e appaltato l’opera.

progetto-castel-san-giorgio-sindaca-lanzara-chiarimenti-via-di-Esodo-RTAliveIl circolo di Legambiente ha diffuso notizie e preoccupazioni che non corrispondono assolutamente alla verità dei fatti.

Quello appaltato è solo il primo tratto dell’importante opera, e “nessuna persona sana di mente può pensare che il traffico pesante possa sfociare su di una stradina di 3 metri così come, senza aver appurato i fatti, ha scritto il circolo di Legambiente di Castel San Giorgio in un comunicato stampa” – fanno sapere da Palazzo Sant’Agostino -.

LEGGI ANCHE: Completamento via di esodo Siano-A30, ribattezzata tratto “Pecos-CPC”

Dalla Provincia, dunque, arriva la precisazione, probabilmente anche superflua, ma doverosa.
cani-amazon-accessori

Una volta terminati i lavori, primo e secondo lotto, la bretella, che correrà parallelamente alla strada ferrata, libererà del traffico pesante, la circolazione interna. A beneficiare della via di esodo, oltre alle frazioni basse di Castel San Giorgio, Fimiani e Lanzara, anche i comuni limitrofi di Roccapiemonte e Mercato San Severino, in particolare l’area industriale sorta alla frazione Sant’Eustachio e priva di una rete stradale adeguata alla sua destinazione.

loading ads