Incontro nell’aula consiliare
Martedì 9 aprile dalle ore 10.00, in aula consiliare del Comune di Castel San Giorgio, Annamaria Torre, figlia di Marcello Torre, il sindaco di Pagani assassinato l’11 dicembre 1980 da un commando camorristico e Paolo Siani, fratello di Giancarlo Siani,il giornalista de Il Mattino ucciso dalla camorra a Napoli il 23 settembre del 1985, incontreranno gli studenti del territorio.
«Grazie al presidio di Libera di Castel San Giorgio intitolato proprio a Marcello Torre, continueremo quella narrazione, mai interrotta, e quel confronto assolutamente necessario con le giovani generazioni rispetto ai temi della legalità, per costruire tutti insieme una società libera dalle mafie, dalla corruzione e da ogni forma d’illegalità-ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara -.
Un grazie doveroso e sentito a Paolo Siani e ad Annamaria Torre, entrambi custodi di una memoria che tutti noi abbiamo il dovere di portare avanti e di mantenere sempre viva».
All’incontro parteciperanno:
Giuseppe De Caro (Referente del Presidio di Libera “Marcello Torre” di Castel San Giorgio),
Riccardo Christian Falcone (Referente di Libera a Salerno),
Antonio Stornaiuolo (Presidente di Officina Teatrale Primomito),
Vincenzo De Falco (autore di “Ladri di Sogni”),
Serena Sciancalepore e Luigi Amato dell’Officina Teatrale Primomito che reciteranno monologhi tratti dallo spettacolo “Ladri di Sogni” di Vincenzo De Falco.
«Con l’assessore alla Cultura Antonia Alfano e con il supporto di tutta l’amministrazione comunale, continuiamo a costruire percorsi di cultura della legalità e a mantenere vivo il ricordo delle vittime innocenti delle mafie, camminando al fianco dei loro familiari, organizzando momenti di confronto e formazione. Un grazie a Libera, motore di iniziative per la legalità, a supporto di tutte le famiglie delle vittime di camorra» – ha affermato Paola Lanzara, sindaca di Castel San Giorgio -.