Tra questi il consigliere comunale e provinciale Rosario Danisi di Campania Libera
A poche ore dalla scelta di Enrico Bisogno quale candidato sindaco indicato dalla maggioranza di Giovanni Maria Cuofano a Nocera Superiore, in 12 sottoscrivono un documento chiedendo chiarezza.
Un messaggio probabilmente “inviato” al Pd per far sentire una forza in campo alle prossime elezioni comunali. Quella «chiarezza» sembra, quindi, rivolta al Partito democratico salernitano affinché confermi o meno la candidatura di Bartolo Pagano, mentre questo gruppo capeggiato dal consigliere comunale e provinciale Rosario Danisi.
I nomi sono di peso e si presume che la loro scelta definitiva su chi appoggiare alle prossime elezioni possa arrivare entro giovedì. Non si comprende ancora questa proposta a chi rischia di favorire, chi indebolirà: Pagano o Bisogno?
Il consigliere comunale di opposizione Francesco Minardi, l’ex assessore della maggioranza Isabella Siani, Rosario Danisi, Annalisa Palumbo, Giovanni Buonocore, Annarita Pepe, Pasquale de Pasquale, Carlo D’Ambrosio, Anna Califano, Maria Faiella, Antonio Santoro e Fabio Ferri, tutti candidati alle precedenti amministrative (quasi tutti oltre i 100 voti) scrivono: «La nostra comunità è in fermento, un momento positivo che favorisce il confronto e il dibattito. Come ogni fase pre-elettorale, tuttavia, si alimenta -purtroppo- anche tanta confusione; che non facilita la discussione sui temi di interesse per lo sviluppo della città. Siamo chiamati, quindi, ad un ulteriore atto di chiarezza.
Il nostro gruppo sta lavorando, da mesi, alla creazione di una proposta alternativa che, ovviamente, non può concretizzarsi attraverso l’autodeterminazione di un singolo o di un “nome” imposto da legami familiari o economici.
La nostra proposta si manifesterà alla conclusione di un percorso di sintesi che passa attraverso dei punti ben determinati: una coalizione moderata di centro sinistra, che intende contrapporsi al proliferare dei tanti candidati che la destra sta mettendo in campo; e che abbia a riferimento la filiera istituzionale oggi presente in Provincia con il Presidente Alfieri ed in Regione guidata dal Nostro Governatore De Luca.
Sarà una coalizione che:
– avrà particolare attenzione alle politiche ambientali ed energetiche;
– intende rimettere al centro del dibattito cittadino le politiche sociali totalmente abbandonate negli ultimi anni;
– ha a cuore i nostri bambini e la risoluzione dei problemi degli edifici scolastici che andranno risolti rapidamente;
– Predisporrà per le opere pubbliche una programmazione ben definita che intercetti finanziamenti sovracomunali, per sviluppare progetti per il rilancio della nostra Nocera Superiore.
Tutte Tematiche da considerare assenti negli attuali programmi amministrativi.
Le idee comuni, saranno l’unico elemento guida al centro del nostro progetto, ci hanno consentito di creare un aggregazione importante che riteniamo possa essere attrattiva per ulteriori forze in campo e pronta per manifestarsi alla comunità. Il nostro percorso e La nostra proposta per Nocera Superiore sarà presentata Giovedì 18 aprile, giorno nel quale si aprirà un momento di confronto libero con i cittadini che ci consentirà di raccogliere idee e proposte».