Dal campanile una bandiera gigantesca di 30 metri
Ieri a Siano, la pro loco, del presidente Vincenzo Botta, ha organizzato una bellissima manifestazione dedicata alla pace del mondo. La pro loco ha ringraziato i partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile l’evento. «Nel cuore della nostra Comunità, il simbolo alto e fiero del campanile della chiesa di San Rocco, trasmette un messaggio di speranza e pace; esso è diventato il palcoscenico di un’iniziativa straordinaria dedicata alla pace.
La facciata del campanile è stata avvolta da una gigantesca bandiera, di circa 30 metri, un gesto che ha catturato lo sguardo di tutti i passanti; questa bandiera non è solo un ornamento, ma un simbolo di solidarietà e desiderio di pace che risuona attraverso le nostre strade e nelle nostre anime – scritto la Pro Loco di Siano -.
Più di 1000 ramoscelli di ulivo sono stati consegnati ai bambini della nostra Comunità, ognuno con il compito di esprimere un pensiero di pace. Con impegno e creatività, i nostri giovani hanno scritto frasi cariche di speranza e amore sui tabelloni che presto saranno inviati al presidente della repubblica, per gridare che Siano è contro ogni forma di guerra.
Questo gesto non è solo un’azione simbolica, ma un grido forte e chiaro che emerge dalle profondità dei nostri cuori: “Spegniamo la guerra, accendiamo la PACE“.
È un invito a tutti noi, cittadini del mondo, a unirci in un impegno comune per costruire un futuro migliore, libero dalla violenza e pieno di armonia. Che la bandiera sul campanile e i messaggi di pace dei nostri bambini possano illuminare il cammino verso un futuro in cui la pace sia una realtà tangibile per tutti.
“Un ringraziamento speciale va a Don Gianluca Cipoletta e ai ragazzi dell’oratorio”.