Progetto finanziato dal privato
Hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via Leopardi e via San Domenico. L’intervento, si fondamentale utilità per una maggiore sicurezza del tratto e una migliore viabilità, è frutto della sinergia instaurata dal Comune di Pagani e dall’operatore privato (Cemi srl), che finanzierà la realizzazione dell’opera.
L’istanza da parte del soggetto privato di realizzazione della rotatoria è stata ben accolta dall’Amministrazione comunale, che si è adoperata per la redazione degli atti conseguenziali secondo il Codice degli Appalti Pubblici. Le procedure, prevedenti l’accordo pubblico-privato, seguite in maniera particolare dall’assessore alle Politiche Urbanistiche, Felice Califano, rappresentano un’innovazione non da poco e una grossa opportunità per gli enti pubblici.
«Porgo i miei ringraziamenti all’ufficio tecnico LL.PP. che come sempre si è adoperato al fine di inquadrare e predisporre gli atti amministrativi adatti al tipo procedura e al soggetto privato per la proficua collaborazione» ha detto l’assessore Califano.