La scansione dei fatti
Puro teppismo quello andato in scena questa notte a Nocera Superiore, nelle ore che precedono la partita di calcio Nocerina-Cavese.
ORE 00,15
Un’ottantina di tifosi metelliani incappucciati sono piombati nella zona via Citola, via indipendenza e via della Libertà a Nocera Superiore. Prima di tutto hanno attaccato uno striscione sulle inferriate delle palazzine popolari di via della Libertà, al civico 36.
Poi hanno fermato le auto per chiedere chi fosse di Nocera, costringendo i passeggeri a scendere. In almeno un caso, hanno malmenato il conducente, alla presenza di un’altra persona, e hanno colpito le vetture con spranghe di ferro.
LEGGI ANCHE: Tifosi cavesi di notte a Nocera fermati dalle forze dell’ordine, danneggiate auto
Ad essere danneggiate più auto, anche se per ora è stata sporta una sola denuncia. Arrivati in forze polizia e carabinieri i sostenitori cavesi sono tornati indietro, prendendo le auto e moto parcheggiate perlopiù su via Citola.
ORE 03,00
Poco dopo le tre si sono organizzati una cinquantina di tifosi nocerini per restituire la visita ai supporter della Cavese, e sono arrivati alle porte della frazione Santa Lucia, ma il dispositivo delle forze dell’ordine ha evitato i contati e il gruppo di sostenitori rossoneri è tornato indietro. Al momento, non sono stati registrati danni.
La compiuta ricostruzione dei fatti, affidati al commissariato di polizia di Nocera Inferiore, retta dal vicequestore Aniello Ingenito, si arricchirà delle registrazioni delle varie telecamere pubbliche e private sia nella zona di Nocera Superiore sia in quella di Cava de’ Tirreni.