Un’ottima Nocerina non frena la corsa degli ospiti verso la Serie C
Una partita sostanzialmente equilibrata, con i rossoneri padroni del campo e gli ospiti più attenti alla fase difensiva. I molossi hanno anche siglato la rete del vantaggio nel primo tempo, annullata però per fuorigioco. Gol regolare con tante recriminazioni dei padroni di casa. La formazione di Nappi, nonostante le defezioni in quota under, ha tenuto comunque testa alla prima della classe.
Pareggio che, su sponda metelliana, mantiene inalterate le undici lunghezze di vantaggio sui molossi e consente alla Cavese di guadagnare una buona fetta di Serie C. Uscire indenni dal fortino rossonero, per gli ospiti, era un obiettivo necessario.
Al di là del gol annullato, nell’arco dei novanta minuti, la Nocerina ha avuto più occasioni per passare in vantaggio, ma il bunker di mister Di Napoli ha retto bene durante la gara.
I molossi, terzi in classifica, ottengono con la partita di oggi il decimo risultato utile consecutivo, oltre ad avere una delle difese più granitiche del torneo. Buona la prova del giovane Dorato che si rivela un’arma in più per il prosieguo del campionato. All’orizzonte ci sono i playoff che vanno onorati e che potrebbero anche essere importanti per il futuro del club.
Giuseppe Colamonaco