Raccolta alimenti invenduti: «Chiedete pure il cibo. Non abbiate vergogna»

L’iniziativa dell’associazione “Promise” di Nocera

L’associazione Promise APS ha dato vita ad una nuova iniziativa, per contrastare lo spreco di cibo e per supportare quelle famiglie che fanno sempre più fatica a comprare determinati alimenti, dati gli aumenti dei prezzi negli ultimi periodi.
VANTAGGI-PRIMA-AMAZON

Tantissime famiglie in difficoltà economica sono costrette a ridurre il numero dei pasti, mentre dall’altro lato ci sono negozi che buttano via il cibo avanzato durante la giornata. A tal fine, ha chiesto ad alcuni esercizi commerciali di Nocera Inferiore di donare l’invenduto. Chi partecipa all’iniziativa espone la locandina dell’associazione.
amazon-promozione-musica-rtalive-21

Al momento hanno aderito al progetto:
La Frutteria “Le zagare”, sita in via Attilio Barbarulo 73
Panetteria e gastronomia “Bon Appétit”, via Attilio Barbarulo 16.
La lista di esercizi commerciali che aderiscono al progetto verrà costantemente aggiornata.
amazon-bangbank

La frutteria “Le zagare” consegna frutta e verdura all’associazione Promise APS. Per le modalità di ritiro è possibile seguire la pagina Facebook dell’associazione stessa. “Bon Appétit” mette a disposizione il cibo invenduto ogni sera a partire dalle 22. Si potranno trovare pane, pizzette, piatti pronti o altro. Si tratta di alimenti freschi di giornata, che altrimenti verrebbero buttati.

Possibile chiedere informazioni all’associazione o ai punti vendita. «Chiedete pure del cibo, gli esercenti saranno lieti di aiutarvi. Non abbiate vergogna, né timore», – dicono dall’associazione -. Un pasto condiviso ha molto più sapore di un pasto mancato.

loading ads