La scuola primaria intitolata ad Antonio Gerardo Galluzzo non cambierà nome

La precisazione arriva all’indomani di notizie fatte circolare in rete

offerte-amazon

Il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara, interpellata sull’argomento, smentisce categoricamente la notizia circa un cambio di intitolazione della scuola primaria del capoluogo che porta il nome del compianto e mai dimenticato agente Antonio Gerardo Galluzzo, giovane vittima di terrorismo. «Mi dispiace che ci siano persone disposte a scendere così in basso, facendo veicolare notizie false ed assolutamente infondate – ha detto il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara -.
novità-amazon

Chi fa politica dovrebbe avere grande rispetto di un eroe qual è stato il nostro concittadino, e non fare becera speculazione su di lui. Attraverso notizie false, alimentando una indignazione che non ha ragione di esistere,queste persone hanno fatto un grave torto proprio all’agente Galluzzo, che mai e poi mai dovrebbe essere tirato in ballo in queste beghe che non c’entrano nulla anche con la politica.

Come amministrazione comunale, da sempre, abbiamo onorato la memoria di Antonio Gerardo Galluzzo. Il suo nome, oltre che sulla scuola, è impresso, ad imperitura memoria, sui gradini della Scala della Legalità inaugurata nel 2020, ed a Torello, dove ogni anno ci portiamo per onorarne la memoria ed il sacrificio. Mai e poi mai il suo nome scomparirà dalla scuola di Castel San Giorgio, nè da altri luoghi. Pertanto invito chi ha fatto veicolare tale notizia ed anche chi vi ha creduto, a chiedere a me, prima di fare queste brutte figure» – ha concluso Paola Lanzara -.

loading ads