Ma i giochi non sono ancora fatti
Il presidente dell’Autorità portuale Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata starebbe pensando di tornare a candidarsi a sindaco nel suo paese natio, San Marzano Sul Sarno. Annunziata ha partecipato, venerdì sera, ad una riunione politica in un noto bar della periferia tra San Marzano e Pagani, alla presenza di tanti esponenti di associazioni e partiti locali.
Con il pressing del gruppo di Vincenzo Marrazzo e Antonio Gaudioso, Annunziata ha aderito all’invito di Gerolamo Oliva, ex fidato di Carmela Zuottolo, partecipando ad una tavola rotondo per cercare uno sbocco verso un candidato unitario da contrapporre all’ex sindaca forzista.
L’incontro si conclude con la proposta dell’ex sottosegretario di sottoscrivere un documento e capire, così, chi aderisce ad un “progetto”, potrebbe chiamarsi San Marzano Futura, senza il progetto e senza un nome sul candidato a sindaco.
Non ci si aspettava di più, anzi è una strategia che logora chi oggi sta lavorando per incontrare cittadini e dialogare con le altre forze politiche. Un metodo per costringere gli aderenti al “patto” ad accettare il candidato a sindaco che sarà poi imposto o a lasciar perdere la tornata elettorale. Strategie da prima repubblica. Tecniche contorsionistiche che confondono i più e portano in tanti a scegliere di non andare a votare proprio perché confusi da chi vorrebbe rappresentarli.
Raimondo Aufiero