Lunedì l’autopsia
Si terrà lunedì prossimo l’autopsia sulla salma di Michele Annunziata, lo studente di 14 anni di Sarno deceduto in seguito ad una patologia tutto ancora da stabilire.
La procura di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo d’inchiesta proprio per stabilire le cause del decesso e ha identificato 15 medici, 14 degli ospedali di Sarno e Nocera Inferiore e il medico di famiglia, per stabilire se ci siano eventuali responsabilità nella morte del giovane o se le cause non sono da attribuirsi ad omissioni o comportamenti dei sanitari che lo hanno avuto in carica fino a domenica della scorsa settimana, quando poi è avvenuto il decesso all’Uberto primo di Nocera Inferiore.
I medici dovranno stabilire non solo le cause reali della morte, ma se queste fossero prevedibili o evitabili durante le visite mediche, per due volte, all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno e poi a quello di Nocera.
Il quattordicenne, in ottimo stato di salute generale era andato in pronto soccorso a Sarno per violenti mal di testa. Problemi di infezione alle vie urinarie, neurologici o cardiologici potrebbero essere i responsabili della morte, singolarmente o in concorso tra loro.