Ambrunzo, Carotenuto e Tafuro i dimissionari
“Stamattina abbiamo protocollato le dimissioni da componenti la commissione consiliare temporanea per l’ospedale Mauro Scarlato. Un atto dovuto perchè non vogliamo e non possiamo essere complici di un sindaco che non perde occasione per strumentalizzare la problematica, dimenticando che la salute non conosce colori politici e che non può essere presa a pretesto per una perenne campagna elettorale.
Il primo cittadino, noncurante neppure del fatto che detta commissione è presieduta da un membro della sua maggioranza, con la sua ennesima diretta social ha dispensato pareri e giudizi sul nuovo atto aziendale pari ad una sentenza della Cassazione a sezioni unite, dimenticando che detto atto – peraltro non ancora pubblico essendovi solo delle slide – doveva essere esaminato dalla commissione temporanea in questione che esce delegittimata da un tale comportamento diventando, così, solo un inutile e vuoto contenitore.
Commissione che ricordiamo elargisce quel gettone di presenza il cui emendamento per rendere la stessa commissione gratuita è stato bocciato dalla maggioranza in consiglio comunale.
Un atto dovuto, quindi, le nostro dimissioni, nel rispetto quotidiano dei cittadini cui il diritto alla salute va garantito a prescindere dai periodi elettorali, ed è per questo che, pur non facendo più parte della commissione, continueremo dall’esterno la nostra battaglia senza fare sconti a nessuno”.