A farla il gruppo consiliare Coraggio Sant’Egidio
Il trasferimento dei cittadini di Orta Loreto nel Comune di Pagani, a seguito del pronunciamento del Consiglio di Stato sulla ex zona contesa, potrebbe essere agevolato dall’apertura temporanea di una sede distaccata di Palazzo San Carlo nella ex frazione di Sant’Egidio del Monte Albino.
È la proposta lanciata dal consigliere comunale Marrazzo di Coraggio Sant’Egidio. Questo per creare meno disagi possibili ai neo cittadini paganesi di Orta Loreto. “Sono sicuro che il sindaco De Prisco vorrà essere ricordato come primo cittadino traghettatore e non conquistatore”, ha affermato il consigliere comunale santegidiese in un video su Facebook.
Una proposta che potrebbe aiutare non poco il periodo di transizione che stanno attraversando i cittadini della frazione di Sant’Egidio. “La sede comunale potrebbe essere aperta almeno per un anno, in modo da agevolare le varie pratiche burocratiche ed aspetti vari che dovranno essere affrontati nel corso del tempo”. Il fine è quello di traghettare nel miglior modo possibile l’ex zona contesa nella città di Sant’Alfonso.