I molossi raggiungono per due volte l’Anzio
Termina in parità la gara tra Anzio e Nocerina sul campo di Cisterna di Latina. Risultato di 2-2 giusto tra due formazioni che hanno cercato di superarsi nell’arco dei novanta minuti. A passare in vantaggio i padroni di casa con Buatti, dopo solo cinque minuti di gioco. Rete che ha premiato i laziali da calcio d’angolo, sottotono invece, rispetto alle precedenti prestazioni, la manovra dei rossoneri. Quest’ultimi raggiungono il pari al 23mo con Cardella dagli undici metri. Rigore respinto dall’estremo di casa, ma in rete poi con lo stesso attaccante. Pari meritato con una Nocerina più in palla nella seconda parte del primo tempo.
Nella ripresa buon avvio degli ospiti che, nel momento migliore, devono arrendersi al calcio di rigore siglato da Bencivenga. I rossoneri subiscono il vantaggio dei padroni di casa più del previsto e stentano a riprendersi. Solo dopo il gol del pari al 63mo con Rossi, la Nocerina guadagna più campo e non mancano le occasioni per vincere la partita. Anche i padroni di casa potrebbero ambire al bottino pieno, ma Fantoni chiude la porta. Nel finale a nulla serve il forcing dei molossi per guadagnare tutta la posta in palio. Dubbi, inoltre, su un fallo di mano in area dei padroni di casa non segnalato dalla terna arbitrale.
In classifica generale la Nocerina, dopo questa giornata, scende al quarto posto con un punto di gap su Romana e Cassino. Guadagna però sulla Cavese che, sul campo di casa, subisce una sonora sconfitta per 3-2 dalla Nuova Florida. È quindi tanto il rammarico per non aver vinto ad Anzio, lasciandosi sfuggire anche il secondo posto.
gc