Angri, 8 chili di sigarette sequestrate ad un nordafricano residente a Scafati

Operazione della guardia di finanza di Nocera Inferiore

link-nascita-amazon

Sequestro quasi 8 chili di sigarette di contrabbando, detenute ai fini della vendita da un nordafricano. I finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore, ad Angri, hanno controllato un auto condotta da un cittadino nordafricano, con numerosi precedenti di polizia per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

I militari sono andati poi a casa del cittadino extraeuropeo a Scafati, dove sono stati trovati 380 pacchetti di sigarette di varie e note marche, quali Marlboro, Winston, Chesterfield, Merit, Philip Morris, pronte per essere poste illegalmente in vendita.

Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro ed il responsabile è stato segnalato alla competente Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’irrogazione delle conseguenti sanzioni amministrative.

L’attività della Guardia di Finanza in materia di lotta al contrabbando di tabacchi lavorati esteri è volta non solo a disarticolare le organizzazioni criminali transnazionali ma anche ad impedire il consumo delle sigarette cosiddette “cheap white” o “illicit white”, che non possono essere vendute in Italia o all’interno dell’Unione europea in quanto dannose per la salute dei consumatori.

loading ads