Amministrative 2024
«San Marzano non è più abituata ad una stabilità». I rappresentanti di Italia Viva esordiscono con un dato di fatto sulla situazione politica del piccolo paese dell’Agro chiamato al rinnovo dell’amministrazione comunale l’8 e il 9 giugno prossimi.
«Dopo circa 15 anni ininterrotti di guida pressoché inesistente e poco ragionata da parte degli ultimi amministratori la nostra cittadina si risveglia in un clima di vigilia elettorale più incerto che mai» scrivono in un comunicato Raffaele Marsico, Michele Grimaldi e Salvatore Schiavone.
Eppure sembrerebbe che nelle ultime settimane stia lavorando su due candidature a sindaco nel perfetto stile renziano. Da una parte spingono su una candidatura dell’ex assessore al bilancio Alfonso Tono, uomo fidato di Piero De Luca, figlio del governatore PD della Campania, e dall’altra costruiscono un’alternativa un altro ex amministratore di Cosimo Annunziata, l’ingegnere Francesco Carraturo.
«Questa campagna elettorale potrebbe rappresentare una svolta storica per gli equilibri futuri della nostra cittadina non solo per un fattore locale ma per scardinare la nostra San Marzano dal ruolo di cenerentola dell’agro» continuano i referenti locali di Tommaso Pellegrino, deputato regionale di Italia Viva.
«Nella speranza che si torni ad un confronto politico che sia costruttivo e non distruttivo noi di Italia Viva San Marzano nutriamo nella fiducia di tanti comuni cittadini che si possa aprire una fase nuova, un momento di vera rottura rispetto al recente passato, che ha vissuto un’infinita irrisolta transizione nella speranza che, se pur con tutte le difficoltà, si possa intravedere un nuovo “Risorgimento” lasciandoci alle spalle i fantasmi del passato con una vera ripresa economica e sociale» concludono.
Raimondo Aufiero