Nocera. Terzo istituito comprensivo, la preside “reggente” replica sulla vicenda

Riceviamo e pubblichiamo la replica della Dirigente reggente Ida Di Lieto

amazon-promozione-musica-rtalive-21

Gentile Direttore di RTALive,
sono la Prof.ssa Ida Di Lieto, Dirigente reggente fino al 29 febbraio 2024 del 3° Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore.

Faccio seguito all’articolo “Ancora tensioni al terzo istituto comprensivo di Nocera, ma non era tutta colpa della Preside?” pubblicato in data odierna sulla rivista e diffuso a mezzo social network.

Mi preme ristabilire la veridicità dei fatti, vista la totale scorretta falsità delle affermazioni che le sono pervenute da “imprecisati” Genitori e Docenti e con profondo rammarico ribadire che le stesse non risultano veritiere poiché non suffragate da azioni e dati effettivi e da notizie fondate.
lista-nozze-amazon

La sottoscritta rimane infatti profondamente sbalordita della notizia riportata, tenuto conto dell’intenso lavoro profuso dal Collegio dei DOCENTI, dal Personale ATA, dalla DSGA, dai Componenti del Consiglio di Istituto e dalla Sottoscritta per garantire una gestione del 3° Istituto Comprensivo improntata al ripristino del benessere psicofisico e della fiducia reciproca di tutta la Comunità educante e di ciascun singolo, nonché al coinvolgimento attivo di tutti i suoi operatori, per offrire, come finora è stato, un ambiente didattico ed educativo sereno e di qualità.
LIBRI-AMAZON

Mi vedo costretta, pertanto, a chiederLe, a tutela dell’immagine della Istituzione scolastica che mi onoro di rappresentare, di pubblicare queste poche righe quale formale e doverosa smentita verso chi abusa della signorile e nota disponibilità della Scrivente e lancia nuovi inutili “veleni” su una vicenda, che, invece, procede dignitosamente e rigorosamente nell’alveo di equilibri dettati da cordialità, rispetto reciproco e professionalità, nonostante gli strappi ed il dolore che hanno improntato i primi mesi dell’anno scolastico.
amazon-bangbank

La sottoscritta si riserva, in tempi più distesi, di produrre, semmai servisse, dettagliata informazione sulle azioni messe in campo perché questa Scuola possa essere per il territorio di riferimento e soprattutto per il futuro degli alunni un presidio di legalità, cultura, istruzione, opportunità di crescita.

Grata per l’impegno profuso dalla Rivista nel dare voce al territorio dell’Agro Nocerino Sarnese, si attende la pubblicazione di questa Nota.

Distinti saluti. IL DIRIGENTE reggente Prof.ssa Ida Di Lieto.

loading ads