Operazione della guardia di finanza di Cava de’ Tirreni
Arrestato a Nocera Superiore, un noto pusher, fermato dalla guardia di finanza della compagnia di Cava de’ Tirreni, mentre gli stavano notificato un atto. In quel momento i finanzieri hanno notato che lo stesso, alla vista della pattuglia, si è disfatto, lanciandola dal balcone, di quella che poi si è rivelata essere sostanza stupefacente.
LA PERQUISIZIONE
I finanzieri hanno subito perquisito la sua abitazione, all’esito della quale sono stati rinvenuti circa 11 grammi di “crack” e circa 4 di “cocaina” nonché un bilancino di precisione, un tritino e un mini telefono, oltre alla somma in contanti di oltre 400 euro, in banconote di piccolo taglio.
L’ARRESTO
L’indagato, già gravato da molteplici precedenti nello stesso ambito, è stato posto agli arresti domiciliari e ha dovuto affrontare il processo per direttissima, a seguito del quale, il Giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. L’attività eseguita dimostra l’efficacia del Corpo nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e nella prontezza di azione negli scenari, sempre diversi, che quotidianamente si aprono sul territorio e che i militari affrontano per preservare la sicurezza della comunità e per contrastare attivamente tutte le forme di criminalità.