Personale ridotto all’osso negli uffici e cittadini sempre più indispettiti: “urge immediato intervento dell’Amministrazione”. Puntuale la risposta dell’assessore Cicalese
Continuano i disagi all’Ufficio Carte di identità del Comune di Nocera Inferiore. Tempi biblici per ottenere il documento, personale ridotto all’osso e cittadini sempre più indispettiti in coda, con rabbia manifestata tramite i social e anche con continue segnalazioni alla nostra redazione.
Sul tema è intervenuto il consigliere di opposizione Rosa Giordano, testimone oculare questa mattina delle rimostranze della gente: “è inammissibile vedere trenta persona in fila, prenotazioni disponibili solo a tre mesi e un solo dipendente nell’Ufficio. Richiedo a gran voce un intervento dell’Amministrazione per assumere personale e venire incontro alle continue lamentele dell’utenza. Non è possibile dover aspettare fino a novanta giorni per ottenere un documento necessario per infiniti usi”.
Non si è fatta attendere la risposta dell’assessore Franco Cicalese: “Il settore sconta un’atavica carenza di personale e nelle circostanze di assenza di dipendenti, già numericamente esigui, si riscontrano difficoltà che, purtroppo, si ripercuotono sull’utenza. Nel programma del fabbisogno sono previste ulteriori risorse professionali per potenziare i servizi demografici. Per quanto riguarda il rilascio delle carte d’identità, tale servizio viene svolto anche con prenotazione a mezzo email o pec”.