Lenta agonia granata, giocatori senza attributi

L’Inter è un carro armato ma la Salernitana alza bandiera bianca

Non era auspicabile un risultato diverso. L’Inter di quest’anno è una macchina perfetta, ha qualità in tutti i reparti e una panchina che da sola potrebbe vincere il campionato. Ma la Salernitana ormai è alla deriva. Il 4 a 0 non da adito a nessun alibi, anche se la cosa davvero preoccupante è lo spirito con chi questa squadra ha affrontato la partita. La Salernitana sembrava già rassegnata al proprio destino, ha letteralmente consegnato la partita agli avversari senza mai mordere o quantomeno provarci.

Squadra spenta, senza idee, in totale confusione e senza un briciolo di orgoglio e di attributi. Il cambio in panchina, l’ ennesimo ha portato ancora più scompiglio ed ha evidenziato, qualora ne fosse bisogno, tutti gli errori connessi dalla società e non ce ne voglia Sabatini ma la colpa è anche sua.
amazon-napoleon

Esonerare Inzaghi quando aveva portato la squadra a giocarsela a viso aperto con Juve, Napoli, Milan, Lazio e con ottimi risultati sul piano del gioco e delle motivazioni è stata una mossa sbagliata. Adesso il nuovo tecnico Liverani avrà le ultime 13 partite per cercare l’ impresa ma tutti si augurano che questa agonia finisca presto. 1500 tifosi di venerdì sera a San Siro non meritano questo scempio.
Fabio Falcone

loading ads