Proposta degli avvocati Torquato e Montella
Un incontro con la rappresentanza parlamentare del territorio dell’Agro nocerino -sarnese per intervenire sull’organico sottodimensionato del tribunale di Nocera Inferiore. È la proposta lanciata ieri dall’ex sindaco Manlio Torquato nella trasmissione Confronti, insieme all’avvocato Luigi Montella, presidente della Libera associazione Forense.
In sostanza, con la partecipazione anche dell’Ordine degli avvocati e degli stessi magistrati, si intende intervenire sulla modifica dell’organico del tribunale con l’applicazione di una norma legislativa, cioè l’applicazione flessibile di magistrati da altro circondario al circondario di Nocera. Questo consentirebbe di integrare subito la carenza di organico, in attesa della modifica della pianta organica dagli organi preposti.
Ovviamente, come ribadito in trasmissione, si prospetta un incontro trasversale dei parlamentari, affinché possano spingere in un’unica direzione per una soluzione condivisa. Inoltre, sempre sul sottodimensionamento dell’organico del tribunale nocerino, non va dimenticata l’interrogazione parlamentare dell’onorevole Giachetti presentata alcune settimane fa.
Giuseppe Colamonaco
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)