I lavori per la realizzazione dello scalo procedono
Prima un sopralluogo al cantiere dell’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi per verificare l’avanzamento dei lavori poi una riunione per discutere delle attività correlate all’assistenza a terra ai passeggeri, come ad esempio i servizi di trasporto pubblico ed il servizio taxi. All’incontro tenutosi questa mattina hanno partecipato il parlamentare Pd Piero De Luca, il presidente della Commissione regionale Trasposti Luca Cascone, il consigliere provinciale con delega ai trasporti Rosario Danisi, i sindaci di Pontecagnano Faiano e di Bellizzi e i referenti della Società di gestione Gesac. Entro luglio i servizi ai passeggeri potranno usufruire di linee di trasporto pubblico dedicate e di un servizio taxi adeguato.
«Ormai ci siamo quasi. I lavori procedono regolarmente. Ancora qualche mese e finalmente partiranno i voli dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Ora siamo fortemente impegnati anche nell’organizzazione dei servizi in particolare di trasporto – ha dichiarato l’On. De Luca -.
Per rendere lo scalo pienamente funzionale, sono state finanziate circa mezzo miliardo di opere come il prolungamento di circa 9 chilometri della metropolitana, che arriverà dalla stazione centrale di Salerno fino all’aeroporto con almeno 5 fermate intermedie, l’ammodernamento della viabilità di supporto ed interventi di sviluppo delle strutture commerciali interne. Mettendo a sistema anche i servizi di trasporto, realizzeremo un’infrastruttura che sarà veramente decisiva per il decollo della Provincia di Salerno e di tutta la Regione».