Scafati, Carotenuto invoca più sicurezza e rilancia la sua proposta

Il consigliere di minoranza pone l’accento sull’argomento


La città continua ad essere il bersaglio di malviventi, in particolare di rapine. Un tema sul quale è intervenuto il consigliere comunale di minoranza, Francesco Carotenuto.

“Mentre si discute di nomine da fare, potenziamento di competenze, feste e festini, ieri pomeriggio si è consumata l’ennesima rapina, questa volta, ai danni della farmacia a San Pietro. – recita la nota del leader di Scafati Arancione -Ora non capisco perché si riesca a trovare il tempo per discutere e decidere su tante cose, ma non sulla questione sicurezza. Ad ottobre scorso all’unanimità, è stato approvato in consiglio comunale l’atto di indirizzo per l’istituzione del comitato civico di quartiere, da me proposto, e che, ad oggi, è rimasto tale. Dove sono i protocolli di intesa?

Quando si pensa di poter trovare un po’ di tempo per sottoscriverli con le istruzioni preposte? C’è la volontà concreta di fare decollare la proposta? Il progetto, sicuramente, non risolve il problema, ma sarebbe un primo decisivo passo per dare un minimo di senso di sicurezza ai cittadini. Che cosa stiamo aspettando? Che alla prossima rapina vi scappi il morto e scrivere i soliti proclami di circostanza”?.

loading ads