La squadra di mister Apicella, reduce dal rocambolesco pareggio di Palazzisi, va a caccia di una vittoria che manca dal lontano 18 novembre
La Casollese ritorna a casa. Dopo il rocambolesco pareggio di sei giorni fa sul campo del Palazzisi la compagine bianco verde domani pomeriggio sarà di scena tra le mura amiche del PalaCoscioni contro il Futsal Pietro Villani, reduce dal pesante successo casalingo contro la capolista Scafati Santa Maria. L’obiettivo del sodalizio del presidente Lambiase è quello di ritrovare un successo che manca dal lontano 18 novembre.
«Domani affronteremo una squadra ostica, che attualmente occupa la seconda posizione in classifica e viaggia sulle ali dell’entusiasmo per aver battuto Scafati – commenta il trainer casollese Giovanni Apicella -. Con loro non abbiamo precedenti favorevoli, ma certamente venderemo cara la pelle per regalare una vittoria ai nostri tifosi. Abbiamo lavorato molto bene e i ragazzi crescono di settimana in settimana.
Purtroppo non avremo a disposizione gli infortunati Antonio Califano e Alfonso Maiorino, mentre Mario Maiorino sarà valutato solo a poche ore dal fischio di inizio. Il gruppo è giovane e migliora allenamento dopo allenamento in esperienza e consapevolezza dei propri mezzi; nella sessione di mercato invernale è stato impreziosito dall’arrivo di un elemento di esperienza come Passannante che si rivelerà prezioso anche per caricare mentalmente i ragazzi, specie dopo i tanti risultati negativi. Ottimo anche l’inserimento di Ferrante, un giovane del nostro quartiere che si è messo subito a disposizione e ha tanta voglia di rivalsa dopo aver trovato poco spazio nella prima metà del campionato con la maglia del Cicalesi».
Dopo un mese e mezzo di squalifica mister Apicella domani ritroverà la panchina di casa, dopo aver guidato la sua squadra già nel turno precedente a Palazzisi: “è stata una sofferenza restare fuori così a lungo – ammette il trainer casollese -.
Ringrazio, ovviamente, il mio vice Giulio Palermo per il lavoro che ha svolto; con lui c’è unità di intenti e di vedute, ma essere tornato in prima persona a guidare la squadra dalla panchina potrebbe rappresentare un vantaggio sia per loro soprattutto nella gestione dei momenti di difficoltà che per me, dopo aver vissuto varie partite in tribuna accanto a tifosi e dirigenza”.
Il primo obiettivo della Casollese, così come specificato anche dal presidente Lambiase, resta la salvezza: “dobbiamo cercare di raggiunge quanto prima la quota tranquillità, così da affrontare le restanti gare con maggiore serenità, nel tentativo magari di centrare la qualificazione ai play off – conclude Apicella -.
Ci auguriamo di avere un pizzico di fortuna in più rispetto al girone di andata ed arbitraggi all’altezza della situazione. In almeno quattro incontri abbiamo subito decisioni controverse che ci hanno penalizzato; per tale ragione, anche alla luce di quanto successo sabato scorso a Palazzisi, abbiamo presentato un esposto in Lega per far sentire la nostra voce e richiedere maggiore tutela e attenzione, nel rispetto del nostro lavoro settimanale e degli investimenti della società”.