Cava de’ Tirreni, lotta ai furti e allo spaccio: importanti risultati delle forze dell’ordine

I carabinieri hanno controllato auto e persone, la polizia impegnate in un depositi con la scoperta di parti di auto rubate

Controlli straordinari a Cava de’ Tirreni, da parte dei Carabinieri e della polizia, dando una risposte anche alle sollecitazioni che arrivano dal territorio.
amazon-promozione-musica-rtalive-21

I risultati ed i controlli dei Carabinieri
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, al comando del tenente colonnello Gianfranco Albanese, hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro il patrimonio.

Il servizio straordinario si è aggiunto alla quotidiana attività di contrasto e prevenzione svolta, soprattutto nelle ultime settimane, al fine di contrastare l’incidenza dei furti in abitazione, in pieno coordinamento con le altre Forze di Polizia e in linea con le determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Salerno.

Il controllo straordinario dei carabinieri ha visto l’impiego di 30 militari, sono state identificate 144 persone e controllati 118 veicoli. A seguito di questi controlli, sono state effettuate numerose ispezioni e perquisizioni anche al fine di contrastare gli illeciti in materia di stupefacenti, con conseguente segnalazione alla Prefettura di soggetti assuntori di droghe perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti tipo marijuana e crack; sequestrati complessivamente circa cento grammi di droga. Il piano straordinario di prevenzione proseguirà anche nelle prossime settimane interessando ulteriori aree territoriali a maggiore incidenza di reati predatori.
tutto-per-la-scuola-libri-AMAZON

I risultati ed i controlli della Polizia di Stato
Gli agenti del Commissariato P.S. di Cava de’ Tirreni, diretto dal vicequestore Gianluca Perillo, coadiuvati dai colleghi del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore, diretto dal vicequestore Aniello Ingenito, nell’ambito di indagini contro i furti in abitazioni e di auto, con una perquisizione di uno stabile situato al confine dei comuni di Cava de’ Tirreni e Nocera Superiore, ha denunciato a piede libero un giovane metelliano resosi responsabile del reato di riciclaggio in quanto nel suddetto immobile venivano rinvenute carcasse di auto, centraline, pezzi meccanici e di carrozzeria, il tutto provento di furto.

D’intesa con questa Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è stato disposto il sequestro dell’area e di tutto quanto in esso rivenuto al fine di consentire il prosieguo delle indagini volte all’individuazione sia di eventuali complici nonché per capire la collocazione finale della refurtiva.

loading ads