Presentata questa mattina la denuncia
Il giorno dell’Epifania aveva portato il dono più bello di tutti ad una giovane coppia di San Marzano sul Sarno: all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore era nata una bimba. Nemmeno il tempo di festeggiare la nascita che la piccola è morta. Grandissimo lo sconforto dei genitori, lo stesso per gli altri parenti ma anche per l’ospedale di Nocera Inferiore.
Il padre della bimba, da pochi giorni ha compiuto 23 anni, questa mattina ha sporto denuncia ai carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore per appurare cosa abbia portato alla morte la piccola, nata con un parto cesareo all’Umberto I. La procura ha aperto un’inchiesta, al momento contro ignoti.
I carabinieri del tenente colonnello Gianfranco Albanese hanno messo a disposizione della magistratura il corpicino della neonata, acquisendo le cartelle cliniche. Le indagini dovranno stabilire cosa è accaduto e le cause del decesso.
La giovane mamma era stata ricoverata giovedì scorso e sarebbe stata riscontrata una sofferenza fetale (tutta da riscontrare con la probabile Autopsia). Una volta nata la bimba era stata affidata alla terapia intensiva neonatale dove, formato da un team ritenuto molto esperto, che però non è riuscita ad evitare il decesso della piccola. Le indagini stabiliranno se e di chi sono le eventuali responsabilità.