il gruppo di famiglia attende ora una risposta dal vescovo
Non si farà più la fiaccolata per dimostrare vicinanza a don Alfonso santoriello e per chiederne il ritorno alla chiesa di San Giuseppe a Nocera Inferiore. Il gruppo di famiglie organizzatrici della manifestazione così ha motivato la sua scelta: «Le famiglie vicine a Don Alfonso Santoriello , rispettando la sua volontà e per la stima che hanno nei suoi confronti , decidono di non fare alcuna fiaccolata.
Chiedono però al Vescovo mons. Giuseppe Giudice, di intervenire e dare a Don Alfonso nuova vita Sacerdotale e ritorno alla sua missione Parrocchiale.
Il Vescovo, aveva scelto in modo drastico e con cuore indurito di allontanarlo , ma riteniamo che ora possa usare carità, in quanto dopo tanti anni di silenzio e attesa e a giustizia decorsa, sono proprio le famiglie che hanno perso la fiducia nel Vescovo.
La fiaccolata nasceva proprio da questa mancanza di fiducia che è cresciuta negli anni, sette ormai, e dal desiderio di aiutare un Sacerdote che tanto bene ha fatto a una infinità di famiglie Attendono quindi risposte dal Vescovo, senza fare rumore, per volontà di Don Alfonso, ma sicuramente non saranno più inermi. A nome di tutte le famiglie che stimano e vogliono bene Don Alfonso Santoriello».
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)