Tragedia di Natale a Siano, muore bimbo di quattro anni

Il piccolo aveva partecipato alla recita scolastica giovedì scorso e nulla faceva presagire al triste destino

Domani i funerali. Uniti nel cordoglio la comunità di Siano e Sessa Cilento. Dramma nella notte di Natale a Siano.

Il piccolo Giovanni Roscigno è deceduto la notte di Natale all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. I medici del Pronto soccorso prima e della Rianimazione poi hanno fatto di tutto per salvare la vita al piccolo. Il bimbo, giovedì scorso aveva svolto la sua recita scolastica. Applausi, la gioia del papà militare della guardia di finanza, e della mamma educatrice originaria di San Mango Cilento, frazione di Sessa Cilento.

Un giro per ammirare le luci di Natale a Salerno. Poi il ritorno a casa e tutti pronti a festeggiare il Natale. Poi una febbre il giorno della Vigilia, come sta accadendo a tanti bambini e adulti in questo periodo, ma nulla faceva pensare al peggio. All’improvviso, la sera della Vigilia, il piccolo Giovanni si è sentito male. Su consiglio anche dello zio, noto medico, immediata la corsa in ospedale. Per strada in pratica non c’era nessuno.

In pochi attimi l’arrivo in ospedale all’Umberto I, ma in quei momenti il piccolo è peggiorato. I medici del Pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore lo hanno immediatamente trasferito in Rianimazione. I sanitari hanno fatto l’impossibile per rianimarlo, ma il cuore avrebbe avuto più arresti circolatori, fino all’ultimo fatale: il cuoricino non è ripartito gettando nello sconforto la famiglia.

La causa potrebbe essere stata un’infezione al miocardio o altri problemi comunque legati al cuore. Escluso un eventuale caso di meningite (causa della morte diffusa in maniera infondata tra le mille voci seguite al decesso). Siano è letteralmente sconvolta dalla notizia.
VANTAGGI-PRIMA-AMAZON

I FUNERALI
Si celebreranno domani, 26 dicembre, alle ore 9.30 nella chiesa di San Rocco a Siano.

IL CORDOGLIO
Il sindaco di Siano Giorgio Marchese ha scritto sui social: “Oggi è un giorno molto triste per la nostra città. La notizia della prematura scomparsa del piccolo Giovanni mi ha lasciato inerme e senza parole. Una tragedia immane, che ci addolora profondamente e ci lascia tutti sgomenti per questa perdita devastante. Il mio pensiero e quello dell’intera comunità Sianese va alla famiglia a cui ci stringiamo forte in questo momento di dolore. Ci uniamo in preghiera in questo giorno di lutto per il quale, come Amministrazione, abbiamo annullato ogni forma di festeggiamento per il santo Natale. Ciao piccolo Giovanni ??”.

Il sindaco di Sessa Cilento Gerardo Botti: “La cittadinanza tutta si stringe attorno alle famiglie Roscigno e Di Muoio per la perdita del piccolo angelo che è volato in cielo così prematuramente. Un evento così tragico non trova parole che possano esprimere il dolore che ha colpito i genitori del piccolo Giovanni. Sentite condoglianze a Carmine ed Antonella per la grave perdita“.

loading ads