Salerno, morto Pasquale Andria: fu magistrato di grande competenza e umanità

In lutto non solo la magistratura ma un’intera città

Non è stato solo un magistrato competente, un fine giurista ma anche dotato di grande umanità. Pasquale Andria è deceduto nella nottata a Salerno. Fratello dell’ex presidente della provinciale senatore, Alfonso Andria, Pasquale Andria si occupò in modo particolare della giustizia minorile, fino a diventare presidente del Tribunale per i minori di Salerno. In pensione dal 2018 si era totalmente dedicato al mondo dell’associazionismo del mondo cattolico e del Rotary.
lista-regali-natale-amazon

I funerali si terranno domani, sabato 2 dicembre, presso la chiesa di San Pietro in Camerellis, in corso Garibaldi a Salerno, alle ore 11. La camera ardente è allestita nella sala del Santo Rosario e di San Giuseppe, accanto alla chiesa di San Domenico, in largo San Tommaso d’Aquino.
natale-made-in-italy

IL CORDOGLIO
Il sindaco Vincenzo Napoli
“Il Comune di Salerno partecipa al cordoglio per la morte di Pasquale Andria. E’ stato un importante protagonista della vita della nostra comunità tanto come insigne magistrato tanto come generoso animatore di importanti iniziative solidali. Di lui conserveremo il ricordo di persona competente e piena di passione civile nel segno dell’umanesimo cristiano che ha ispirato il suo pensiero ed il suo agire al servizio del bene comune. Ai congiunti un abbraccio di fraterna solidarietà”.
offerte-natale

Avvocato Gian Ettore Gassani
Il presidente dell’Ami, Associazione avvocati matrimonialisti italiani, ha detto: “Ci lascia Pasquale Andria, un grande Magistrato e un grande Uomo, un pezzo di storia prestigiosa del diritto minorile italiano. A Pasquale devo tantissimo, come tanti altri. Per me oggi è un giorno tristissimo.

Pasquale era una persona elegante nei modi, serena nel suo lavoro, colta, spiritosa, disponibile, con una dialettica ricca e convincente. Grazie a Pasquale, tanti anni fa, ebbi la fortuna di conoscere il grande Alfredo Carlo Moro, fratello del grande Aldo, che è stato uno dei miei Maestri di diritto. Alla famiglia di Pasquale Andria va il mio abbraccio più affettuoso”.

loading ads